Residenza della compagnia CIA DOBLE-TEMPO con il progetto HAT DREAMERS dal 3 AL 9 OTTOBRE 2019 a Vicoforte. Artisti JOSE MALLOL CHOCOMELI, di Valencia (Spagna) e HUMBERTO JIMENEZ RIOS, di Oaxxaca (Messico).
E se ogni cappello che passa da una testa all’altra potesse catturare tutte le loro idee, pensieri e storie? Ogni testa è un mondo e per ogni testa c’è un cappello.
Un cappello, come una camicia fradicia di sudore, è impregnato di pensieri, sogni, paure e storie tramandate da una generazione all’altra per mantenersi in vita. Continuiamo a raccontare tutte le nostre storie per farle sopravvivere nel tempo.
Giocando con i cappelli, i due amici fanno emergere le varie storie dei loro mondi molto diversi, uniti però dallo stesso linguaggio: giocoleria, danza, acrobazia e musica. Raccontando esplorano le possibilità infinite del cappello come un oggetto di scena e di narrazione e non più solo come indumento o accessorio. È uno spettacolo pensato per girare il mondo, a partire dai teatri, attraverso le tende, sale, le stanze, i cortili, fino ai festival di strada; ed è adatto a tutti i bambini da 1 mese a 110 anni.
Luoghi Residenze
Vicoforte - Ex Confraternita dei Battuti
Date di Residenza a Vicoforte
l’Ex Confraternita dei Battuti
3-9 Ottobre 2019