Università Cirko Vertigo

Fondazione Cirko Vertigo diventa laurea triennale

Fondazione Cirko Vertigo nasce nel 2002 come progetto formativo intorno all’esperienza della Scuola di Nuovo Cirko, evoluto attraverso l’accreditamento come Agenzia Formativa presso la Regione Piemonte, raggiungendo tre obiettivi di primissimo piano per lo scenario nazionale e internazionale nell’ambito dell’alta formazione per il circo contemporaneo. 

Ha innanzitutto progettato il primo Corso di formazione professionale biennale per Artista di Circo Contemporaneo,  riconosciuto a livello regionale, nazionale e internazionale. Ha quindi progettato il primo Corso di formazione professionale per insegnante di arti circensi che è stato ugualmente riconosciuto dalla regione Piemonte e inserito nel repertorio nazionale delle professioni.

Lo sviluppo del progetto, a seguito di un importante lavoro in relazione con le maggiori accademie europee e mondiali di circo contemporaneo, ha portato all’acquisizione del titolo di Laurea Triennale per Artista di Circo Contemporaneo, equipollente in DAMS. Fondazione Cirko Vertigo è membro della Fedec e socio fondatore di Acci – Associazione circo contemporaneo Italia.

Laurea Triennale per Artista di Circo contemporaneo
Corso di Formazione biennale FSE

Per informazioni scrivere a elena.lobetti@accademiacirkovertigo.it
PER ISCRIVERTI ALLE AUDIZIONI ONLINE

COMUNICATO STAMPA - LAUREA TRIENNALE