OPEN CALL ARTISTI / COMPAGNIE per il FESTIVAL INTERNAZIONALE SUL FILO DEL CIRCO CREAZIONE CONTEMPORANEA – XX anniversario

News 8 Gennaio 2021

XX anniversario
FESTIVAL INTERNAZIONALE SUL FILO DEL CIRCO
CREAZIONE CONTEMPORANEA
1-11 luglio 2021 / edizione 2021
Grugliasco (Torino)

Special edition

 

Chi: artisti, professionisti e/o compagnie di circo contemporaneo
Dove e quando: Grugliasco, Italia 1-11 luglio 2021
Validità call: fino al 24/01/2021

Desideri prendere parte della XX edizione del Festival Internazionale Sul Filo del Circo?
Sei un’autrice, regista o coreografa di un progetto di circo contemporaneo?
Oppure hai un progetto artistico che parla dell’universo femminile e la figura della donna?

La Fondazione Cirko Vertigo è lieta di lanciare questa call nella cornice della XX edizione del Festival Internazionale SUL FILO DEL CIRCO. Il Festival si svolgerà a Grugliasco (Italia) dal 1 al 11 luglio 2021 e sarà interamente dedicato alla creatività al femminile.
La chiamata è indirizzata a tutti gli artisti e/o le compagnie professionali di circo, in Italia o in Europa.

L’oggetto della call è la selezione di spettacoli di circo contemporaneo che vedano la presenza artistica e creativa di una o più figure eccellenti di professioniste dello spettacolo dal vivo senza limitazione di ambito (regia, coreografia, scrittura, costume design, sound o light design, ecc.).

Potranno anche essere selezionati spettacoli dedicati ai temi riguardanti la figura della donna e l’universo femminile, ovvero scritti, diretti e creati da artiste donne, da inserire nel programma del Festival. La Fondazione ospiterà spettacoli di piccolo, medio e grande formato che saranno messi in scena nel Parco culturale Le Serre, sia negli spazi teatrali – Teatro Le Serre e Chapiteau Vertigo, che all’aperto nelle zone del parco adibite al pubblico spettacolo, con possibili sconfinamenti in altri luoghi della città.

La selezione sarà effettuata dalla direzione artistica del Festival.

La proposta di progetto deve essere presentata entro il 24 gennaio 2021 via e-mail, inviando il dossier artistico dello spettacolo, completo di esigenze tecniche, bio artisti, foto, video, recensioni e il cachet, al seguente indirizzo e-mail: programmazione@cirkovertigo.com.

Per qualsiasi informazione scrivere a programmazione@cirkovertigo.com.

Edizione organizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e con il supporto della Società Le Serre.