MATCH DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE

18 Febbraio 2017
21.00

ECCENTRIKA Teatro Le Serre, Grugliasco Via Tiziano Lanza, 31
info biglietteria

Dopo il primo sold out della prima serata, sabato 18 febbraio alle 21.00 va in scena un nuovo appuntamento al Teatro Le Serre (Via T. Lanza, 31, Grugliasco, 327.7423350) con i Match d’Improvvisazione Teatrale 2017 all’interno curati da TeatroSequenza. In questa nuova edizione ogni serata avrà un tema che farà da filo conduttore per tutte le improvvisazioni degli attori. Sabato 18 gli attori delle due squadre saranno chiamati a improvvisare ispirandosi a temi, titoli e personaggi del piccolo e del grande schermo suggeriti dal pubblico attraverso la cartolina che ricevono all’ingresso. Cinema e Tv saranno dunque il filo conduttore della serata condotta come consuetudine dal vj Marco Maccarini.  Il noto VJ non ha mai abbandonato il mondo dell’improvvisazione teatrale e con la sua energia accompagna il pubblico attraverso le fasi dello spettacolo, lo coinvolge dall’inno solenne di inizio spettacolo fino all’ultimo inchino dei saluti.  

Un ruolo centrale spetta all’arbitro che vigilerà imparziale sull’andamento registico dello spettacolo dando titoli, categorie e, ovviamente, falli in caso di scorrettezza di gioco da parte delle due squadre in scena.

CALENDARIO SPETTACOLI

Sabato 18 febbraio Cinema & TV
Sabato 4 marzo Uomini vs Donne
Sabato 18 marzo Teatro e Letteratura
Sabato 1° aprile Match Gran Finale

[:en]

[:fr]

Teatrosequenza ha riportato a Torino, con un’eccezionale risposta di pubblico, il format del Match di Improvvisazione Teatrale. L’Associazione Culturale Teatrosequenza nasce a Torino da un gruppo di professionisti con lunga esperienza in differenti settori dello spettacolo (prosa, cabaret, improvvisazione teatrale, musica classica, animazione). I vari linguaggi e le differenze tra i componenti portano ad un continuo confronto e al lavoro su progetti mirati e interdisciplinari, spesso su tematiche specifiche come la disabilità, l’accettazione, la memoria storica.

L’improvvisazione costituisce una componente importante dell’attività, la didattica dell’improvvisazione è centrata sull’apertura, l’ascolto, la flessibilità, la capacità di reazione, valori preziosissimi per la crescita personale e dei gruppi di lavoro. L’associazione porta avanti l’unico “corso di avviamento al Match di Improvvisazione Teatrale” presente a Torino e organizza stage periodici di formazione presso la Casa del Quartiere di Via Morgari 14.

[:en]

[:fr]