#Estratto4: dallo spettacolo Gelsomina Dreams all’Eurovision Village

sabato 14 Maggio
2022
di blucinQue EUROVISION

Un quartetto al maschile a partire dalle immagini dello spettacolo Gelsomina Dreams, ispirato al mondo felliniano, ideato dalla regista e coreografa Caterina Mochi Sismondi, su musiche live di Bea Zanin e Niccolò Bottasso#Estratto4 di compagnia blucinQue andrà in scena sabato 14 maggio alle ore 18:45 presso l’Eurovision Village al Parco del Valentino di Torino. 

Un concerto, tra danza, movimento acrobatico e roue cyr, con gli artisti Federico Ceragioli, Alexandre Duarte, Vladimir Ježić, Michelangelo Merlanti (anche all’armonica). Gelsomina Dreams è un viaggio onirico in bilico tra amarcord e contemporaneità. Lo spettacolo e le suggestioni che crea sulla scena offrono l’occasione di rivivere spezzoni trasposti di personaggi, che guardano ai film di Fellini, qui forse attraverso la moltiplicazione di un immaginario Marcello Mastroianni, in chiave contemporanea. In scena si fondono così elettronica suonata dal vivo, voce, teatrodanza e acrobatica, per 15 minuti di sospensione e musica.

#Estratto4, che come tutti gli altri eventi al Valentino sarà visibile gratuitamente, si inserisce nel fittissimo programma organizzato dalla città di Torino in occasione dell’Eurovision Song Contest. Dal 10 al 14 maggio sono attesi artisti internazionali, giornalisti e turisti provenienti da ogni parte del mondo per uno degli eventi musicali più seguiti e acclamati, non solo in Europa. Martedì 10, giovedì 12 e sabato 14 sono i giorni delle semifinali e della finalissima al Pala Olimpico, sede ufficiale dell’evento. Il calendario di appuntamenti e spettacoli culturali e musicali collaterali che animeranno la città è ricchissimo. Fra questi, al parco del Valentino di Torino è stato realizzato l’Eurovision Village, uno spazio di intrattenimento aperto dal 7 al 14 maggio con un programma che prevede più di 40 ore di concerti con artisti internazionali, nazionali e del territorio piemontese che spazieranno dal rock all’hip-hop, dalla world music all’elettronica. Oltre alla musica, grazie a 200 testimonial e attivisti, ogni giorno si parlerà di tematiche strettamente attuali e che costituiranno momenti importanti di riflessione: in quest’area troveranno posto anche i maxischermi per assistere in diretta alle serate della gara musicale, oltre ai punti ristoro, gli stand degli sponsor e quelli istituzionali.

INFO

Torino Parco del Valentino
Viale Mattioli

18:45


INFOLINE

011 07 14 488