Le feste dal Natale alla Befana
al Cafè Müller di Torino

News 17 Dicembre 2019

Una carrellata di performance per il periodo di Natale 2019 pensata e realizzata con estrema ricercatezza e con uno sguardo oltre confine per farci respirare l’arte circense internazionale.

Due grandi compagnie ospiti a Torino al Caffè Müller di Via Sacchi.

Dal 26 al 28 dicembre Teatro Necessario di Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori. Sono Clown? No, sono Clown in libertà, simpatici e ‘talentuosi’ che creano sequenze di mano a mano, duelli al rallentatore, intricati passaggi di giocoleria e ancora evoluzioni e piramidi. La musica è la vera colonna portante dell’azione e dello sviluppo narrativo; accompagna, scandisce e ritma ogni segmento ed ogni azione.

Dal 29 dicembre al 6 gennaio Le Rois Vagabonds di Julia Caprez Moa e Igor Sellem con Concerto pour deux clowns ci portano in un mondo fatto di mimica, acrobazie, musica, poche parole. Parlano un linguaggio universale. Artisti completi che giocano con facilità ai confini tra le discipline e a ogni spettacolo sanno costruire una nuova storia di amore con gli spettatori.

 

 

ACQUISTA BIGLIETTI PER CLOWN IN LIBERTA' - TEATRO NECESSARIO
ACQUISTA BIGLIETTI PER CONCERTO POUR DEUX CLOWN - LES ROIS VAGABONDS

 

 

In più al Teatro Le Serre di Grugliasco il Vertigo Christmas Show dal 26 dicembre al 6 gennaio ripropone la magia del Natale firmata Luisella Tamietto e Paolo Stratta per Cirko Vertigo con le coreografie di Elisa Mutto e Alex Duarte, i costumi di Agostino Porchietto e la scenografia di Federico Bregolato. 

Uno spettacolo che vola sulle ali fatate della fantasia per disegnare nuovi sogni da realizzare. E quale emozione più grande uno spettacolo può regalarci della libertà di volare tra sorprendenti apparizioni di personaggi quotidiani e irreali? Un gruppo di giovani si rincontra per festeggiare insieme il Natale in una casa dove troneggia un letto a baldacchino, sul letto si dorme si sogna ci si sveglia.
Ma quello che si vede è immaginazione o realtà?
E’ il sogno del Natale che con sorprendenti apparizioni di personaggi quotidiani e irreali si svolge accanto alla riconoscibilità di temi e figure note, l’amicizia, la rivalità, l’amore.

 

ACQUISTA BIGLIETTI PER IL VERTIGO CHRISTMAS SHOW