fbpx

GETREADY – CORSO PREPROFESSIONALE PER ARTISTA DI CIRCO CONTEMPORANEO

INFO

 segreteria@cirkovertigo.com

+39 327 74 23 350
+39 011 07 14 488
+39 011 07 17 074

Sede dei Corsi

Scuola di Cirko Vertigo
Parco Culturale Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31
Grugliasco (Torino)

PERIODO

da settembre
a maggio

GetReady

GetReady, il Corso Preprofessionale per Artista di Circo Contemporaneo è un percorso intensivo individualizzato per chi desidera approcciarsi alle discipline circensi in un’ottica professionalizzante.
Dieci ore circa di attività settimanali scelte all’interno di un’ampia offerta di corsi di acrobatica, equilibrismo e discipline aeree, tenuti da docenti altamente specializzati.
Percorsi di accompagnamento aiuteranno gli allievi a definire e raggiungere il loro obiettivo formativo, dedicando particolare attenzione non solo alle attività e agli aspetti tecnici ma soprattutto alla creazione artistica in un’ottica di preparazione a percorsi professionali futuri.
Il corso si articola in 6 discipline: preparazione fisica, acrobatica, teatro, equilibrismo, discipline aeree e danza.
Grande importanza è data alla preparazione fisica e all’acrobatica, che permetteranno agli allievi di migliorare la forza, la flessibilità e la resistenza.
Le lezioni di equilibrismo e di discipline aeree consentiranno di acquisire le basi tecniche delle più diffuse arti circensi. Inoltre dopo i primi tre mesi di preparazione fisica uguale per tutti, ogni iscritto potrà specializzarsi esclusivamente nella disciplina circense scelta, in modo da svolgere un lavoro più mirato.
Le lezioni di danza e di teatro aiuteranno a sviluppare una migliore qualità del movimento e di espressione corporea; negli ultimi tre mesi di corso gli insegnanti si dedicheranno al supporto nella creazione artistica del numero da presentare alle selezioni del corso professionale, in modo che ogni allievo possa concentrarsi sul proprio progetto artistico personale.

10,5 ore settimanali + stage tematici su competenze trasversali

SELEZIONI

Le selezioni, per un massimo di 20 allievi selezionati, verteranno su prove fisiche di forza, flessibilità e predisposizione al movimento acrobatico e danzato, un colloquio motivazionale e la presentazione di una sequenza artistica su musica di massimo 3 minuti. L’ammissione alle selezioni è subordinata alla presentazione di un certificato di idoneità agonistica sportiva in corso di validità.
Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo segreteria@cirkovertigo.com

INFO

 segreteria@cirkovertigo.com

+39 327 74 23 350
+39 011 07 14 488
+39 011 07 17 074

Sede dei Corsi

Scuola di Cirko Vertigo
Parco Culturale Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31
Grugliasco (Torino)

PERIODO

da settembre
a maggio