fbpx

Corsi per bambini e ragazzi a Grugliasco

INFO

 +39 327 74 23 350
+39 011 07 14 488
 segreteria@cirkovertigo.com

 

Sede dei Corsi

Scuola di Cirko Vertigo
Parco Culturale Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31
Grugliasco (Torino)

PERIODO

I corsi cominciano
a fine Settembre 2019
Termine previsto dei corsi
a fine Maggio 2020

 

Acrobatica, discipline aeree, giocoleria, equilibrismo, piramidi umane… e tutta la vostra creatività!

Qui di seguito trovate tutti i corsi ludici attivati  nel 2020 / 2021 presso la sede di Grugliasco dalla Fondazione Cirko Vertigo.

Open day 19 settembre 2020

Per prenotare il tuo posto agli OPEN DAY scrivi a segreteria@cirkovertigo.com o chiama allo 011 071 4488 per riservare il tuo posto e venire a provare GIOCOLERIA, DISCIPLINE AEREE ED EQUILIBRISMO. In fase di prenotazione, la segreteria ti indicherà l’orario in cui venire a fare la tua prova gratuita.

CORSI DI ARTI CIRCENSI PER BAMBINI E RAGAZZI

CORSO 3/5 anni
CORSO 6/8 anni
CORSO 9/11 anni
CORSO del sabato 5-11 anni (orario 9.00-11.00)
CORSO del sabato 5-11 anni (orario 11.00-13.00)

CORSO 12/15 anni (base)
CORSO 12/15 anni (avanzato)
CORSO 16/18 anni (base / intermedio)
CORSO 16/18 anni (avanzato)

CIRCO IN FAMIGLIA (genitori e bimbi insieme!)

I corsi sono divisi in base a fasce d’età: 3-5 anni, 6-8 anni, 9-11 anni, 12-15 anni base, 12-15 anni intermedio, 16-18 anni base e 16-18 anni intermedio, per la sede di Grugliasco. Il numero degli allievi che costituisce un corso può variare a discrezione dell’insegnante e in base all’età degli allievi: il rapporto insegnante/alunni è più basso per la fascia 3-5 anni, in quanto i bimbi necessitano di un’assistenza costante. Dai 6 anni in su il rapporto insegnante/alunni può arrivare a un massimo di 1 a 15. Nell’arco dell’anno accademico viene applicato il calendario scolastico in vigore presso la scuola primaria, secondaria e superiore, pertanto i giorni festivi sono gli stessi designati dalla scuola dell’obbligo, diversamente i ponti verranno seguiti a discrezione della direzione della Fondazione. Il programma delle lezioni verrà adattato dall’insegnante in base alle capacità e allo sviluppo fisico degli allievi, seguendo però sempre il programma pedagogico condiviso fra tutti gli insegnanti della Fondazione impiegati nei corsi ludici.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per la frequentazione di ogni corso ludico della Fondazione Cirko Vertigo è richiesta una quota di iscrizione annuale, comprendente la copertura assicurativa, del costo di € 50,00, che per i bambini fino ai 14 anni di età sarà valida anche per la frequentazione del centro estivo. Il pagamento della prima rata della quota annuale si dovrà effettuare entro e non oltre la lezione successiva alla prova. La quota, sia essa di acconto o versata interamente, è riferita all’iscrizione per l’intero anno scolastico, indipendentemente dai giorni di assenza dovuti a malattia e/o vacanza. La seconda quota dovrà essere versata entro e non oltre il 31 gennaio 2021, pena la non ammissione al corso. Sono accordate deroghe speciali solo per situazioni particolari, che saranno valutate caso per caso, in accordo con la direzione.

Per iscriversi ai corsi è necessario concordare con la segreteria una lezione di prova in caso di nuova iscrizione o dare conferma in caso di allievi già frequentanti gli anni precedenti.
La quota d’iscrizione di 50 euro non è compresa nella quota di partecipazione alle attività e comprende la copertura assicurativa con REALE MUTUA ASSICURAZIONI. I costi indicati sono annuali.
Si prevede una lezione di prova, gratuita, per ogni allievo, ad eccezione del corso 3/5 anni in cui sono previste due lezioni di prova. La prova serve per verificare il grado di interessamento da parte dell’allievo e la sua idoneità al corso, ed è rivolta principalmente ai nuovi iscritti previa compilazione del modulo di scarico di responsabilità, che bisogna consegnare, firmato, in segreteria prima dell’inizio della lezione. La lezione di prova è una. Dalla seconda, se richiesta dall’allievo, il costo è di 25 euro, che saranno scalati in caso di successiva iscrizione.
E’ POSSIBILE ISCRIVERSI AI CORSI DOPO LA PRIMA LEZIONE DI PROVA ED IN SEGUITO ALLA VALUTAZIONE DELL’INSEGNANTE.

ACCONTO ALL’ISCRIZIONE 60% / SALDO ENTRO IL 31 GENNAIO 2021

Quest’anno le iscrizioni avverranno solo tramite pagamenti online

oppure con bonifico bancario
BANCA Popolare Etica
C/C n°000012350427
IBAN    IT96J0501801000000012350427
BIC CCRTIT2T84A

Intestato a

FONDAZIONE CIRKO VERTIGO
Via Tiziano Lanza, 31
10095 Grugliasco (TO)

SI PREGA DI SPECIFICARE CON CHIAREZZA NELLA CAUSALE IL NOME E COGNOME DELL’ISCRITTO E IL NOME DEL CORSO A CUI CI SI DESIDERA ISCRIVERE

Si invita altresì a tenere copia della ricevuta del bonifico ed inviarla via mail all’indirizzo segreteria@cirkovertigo.com

REGOLAMENTO

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO
Non si può entrare in sala con le scarpe usate all’esterno. L’abbigliamento consigliato per le attività circensi è costituito da: canotta/t-shirt/maglia a maniche lunghe, pantaloncini o pantaloni comodi, calzini (per i bambini meglio quelli antiscivolo). No a jeans e ad abiti che impediscano il libero movimento. Per ogni dubbio, i nostri insegnanti sapranno consigliare, a seconda del corso e del tipo di attività, l’abbigliamento migliore. Si consiglia di apporre nome e cognome sul proprio abbigliamento e sulle scarpe.
Durante le lezioni non sono ammessi cellulari o attrezzature e oggetti non idonei con l’attività.
Per ragioni di sicurezza si prega di partecipare alla lezione senza indossare bigiotteria.
La scuola declina ogni responsabilità sullo smarrimento di oggetti di valore o di denaro lasciati nello spogliatoio.

CERTIFICAZIONE MEDICA
Per accedere ai corsi è obbligatorio consegnare in segreteria, dopo la lezione di prova, all’atto dell’iscrizione, un certificato medico d’idoneità alla pratica sportiva non agonistica dell’allievo. Se sprovvisti di certificato medico, non si potrà essere ammessi in aula. Genitori ed allievi dovranno obbligatoriamente segnalare all’insegnante informazioni relative allo stato di salute dell’allievo quali:
– eventuali problemi che possano pregiudicare la frequenza del corso;
– malesseri;
– interventi chirurgici;
– stati fisici o psicologici particolarmente rilevanti;
– infortuni derivati da altre attività.

FREQUENZA E COMPORTAMENTO
La frequenza regolare è alla base del successo di un corso. La frequenza irregolare rallenta ritmo, crescita e apprendimento, sia individuali che collettivi. Non sono previste lezioni di recupero, salvo il caso in cui l’annullamento della lezione sia determinato da cause di responsabilità della scuola. Casi gravi o specifici verranno presi in esame dalla segreteria assieme all’insegnante del corso.
Gli allievi sono tenuti ad arrivare alle lezioni in orario, in ordine e puliti e a mantenere all’interno della scuola un comportamento dignitoso e corretto, senza assumere atteggiamenti di disturbo per gli altri e per gli insegnanti. Qualunque comportamento discriminatorio o che costituisca una mancanza di rispetto verso gli altri allievi e gli insegnanti non sarà ammesso e sarà segnalato alla segreteria e, in caso di minori, ai genitori.

GENITORI DEGLI ALLIEVI MINORENNI
I genitori degli allievi minorenni non possono assistere alla lezione, con l’eccezione della lezione di prova. Questo per non distrarre o far emozionare l’allievo. Si prega inoltre di non accedere alla sala se non per motivi urgenti. I genitori sono tenuti ad accompagnare gli allievi dieci minuti prima dell’inizio della lezione, (a condizione che anche gli insegnanti siano in sala 10 minuti prima) a riprenderli alla fine della stessa o autorizzare la scuola a farli uscire dalla struttura senza la presenza del genitore compilando relativo modulo.
E’ possibile far venire a prendere i propri figli da persone delegate, attraverso delega che dovrà essere consegnata in segreteria.
La scuola non risponde di quanto può succedere durante una prolungata attesa.
Al termine delle lezioni i bambini con età inferiore ai 12 anni non computi verranno consegnati direttamente al genitore che dovrà firmare il relativo registro presenze.
I genitori hanno il diritto-dovere di ricevere e prendere visione di tutti gli avvisi e comunicazioni concernenti agli allievi/e, in merito a cui si prega di interpellare la segreteria per qualsiasi dubbio. Le comunicazioni scuola-famiglia avverranno tramite mail e tramite bacheca online presente sul nostro sito. Saranno inoltre esposte in bacheca in segreteria.

PRIVACY
La direzione della scuola si impegna a non divulgare i dati personali contenuti nella scheda di adesione richiesti al momento dell’iscrizione. Nel modulo di tesseramento gli allievi o i genitori degli iscritti minorenni autorizzano o meno l’associazione a poter utilizzare foto e immagini degli allievi sulle pagine social e sul sito ufficiali della Fondazione.

INFO

 +39 327 74 23 350
+39 011 07 14 488
 segreteria@cirkovertigo.com

 

Sede dei Corsi

Scuola di Cirko Vertigo
Parco Culturale Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31
Grugliasco (Torino)

PERIODO

I corsi cominciano
a fine Settembre 2019
Termine previsto dei corsi
a fine Maggio 2020

 

Cirko Vertigo 2020

info@cirkovertigo.com

Fondazione Cirko Vertigo
Parco Culturale Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31 – 10095
Grugliasco (Torino / Italia)
p.iva 09620480013
cod. fiscale 93055790047

amministrazione trasparente Qanat
amministrazione trasparente Fondazione Cirko Vertigo