TIAUM (titolo provvisorio)

In un futuro dove scarseggiano l’acqua e i beni di prima necessità quattro personaggi vivono ancora con l’illusione dell’abbondanza, ostinandosi a salvare le apparenze, rivendicando il proprio status e cercando di prevalere sugli altri. Per necessità dovranno affrontare un ritorno alla semplicità vedendosi costretti ad alcune rinunce fondamentali. Una riflessione su ciò di cui realmente abbiamo bisogno per vivere una vita appagante, sul materialismo e i falsi bisogni.

Uno spettacolo pensato per spazi esterni e festival di strada, della durata di 50-55 minuti. In scena le seguenti discipline: mano a mano, banchina, trapezio doppio, corda aerea, cinghie, giocoleria ed equilibrismo su bottiglie. La compagnia Toka Circ nasce nel 2021, in seguito a varie collaborazioni (prima fra tutte quella nello spettacolo “Burstners Club”) che hanno fatto nascere la voglia di lavorare insieme e quindi il progetto di questa nuova creazione.

Toka Circ è un quartetto composto da Rosa Schmid, Nicolò Marzoli, Guillem Fluixa ed Elena Vives. Ognuno di loro ha un percorso formativo indipendente, e porta con sé il bagaglio di esperienze e discipline circensi approfondite nel corso degli anni.

 

Luogo di residenza

Teatro Perempruner

Periodo di Residenza

Ultime due settimane di Settembre 2023