EDO CIRQUE

EDO Cirque, compagnia proveniente dalla Francia costituita da Carlo Cerato, Ramiro Erburu e Léon Volet, ha portato in residenza artistica dal 17 al 31 gennaio, presso il Teatro Perempruner, lo spettacolo L’estetica dell’orso, recuperando così la residenza persa nel 2020 a causa della pandemia. La compagnia ricerca in questo progetto artistico un equilibrio tra differenti generi di circo. Ogni momento è costituito da più attrazioni. In questi intervalli di tempo si cambia punto di vista, estetica, scrittura e regola. Ne risulta una performance ibrida, un collage dove il senso (o il non- senso) è rivelato nella composizione circense. Nella loro personale interpretazione delle discipline, gli artisti sviluppano nuove modalità di utilizzo dei corpi, portando in scena ognuno la propria tecnica. I suoni e le musiche che accompagnano lo spettacolo sono composti dal trio, possono essere prodotti in diretta sulla scena o registrati su cassette e trasmessi al momento voluto. Il suono è ibrido, di stile, di genere e d’origine.

EDO Cirque ricerca in questo progetto artistico un equilibrio tra differenti generi di circo. Ogni momento è costituito da più attrazioni. In questi intervalli di tempo si cambia punto di vista, estetica, scrittura e regola. Ne risulta una performance ibrida, un collage dove il senso (o il non-senso) è rivelato nella composizione circense. EDO Cirque s’ispira ed esplora il manifesto cinematografico INTERNATIONAL / INCOHÉRENCE (2012), e lo traspone al circo. Nella loro personale interpretazione delle discipline, si sviluppano nuove modalità di utilizzo dei corpi. Ognuno degli artisti porta in scena la propria tecnica. Il significante e il significato hanno come  origine il modo con il quale la materia è creata: l’allenamento. Fare della musica senza essere musici. Per lo spettacolo, i suoni sono composti dal trio. Possono essere prodotti  in diretta sulla scena o registrati su cassette e trasmessi  al momento voluto. Il suono è ibrido, di stile, di genere e d’origine.
EDO Cirque è costituito di tre entità riunite in un collettivo. Carlo è il garante dei dettagli, Léon dell’insieme e Ramiro del disordine. Carlo Cerato è un giocoliere, Léon Volet acrobata al palo cinese e Ramiro Erburu un capillista.

Luogo di residenza

Teatro Perempruner

Date di Residenza

dal 12 al 25 Ottobre 2020

dal 17 al 31 Gennaio 2021