VERTIGO CHRISTMAS SHOW (2015/2016)

PER TUTTE LE DATE IN PROGRAMMAZIONE DELL'EDIZIONE
DEL VERTIGO CHRISTMAS SHOW DI QUEST'ANNO CLICCA QUI

Vertigo Christmas Show è la produzione di Cirko Vertigo realizzata in occasione delle festività 2015/2016, diretta da Luisella Tamietto (cofondatrice delle Sorelle Suburbe) con Milo & Olivia e con un cast di 18 artisti internazionali di circo contemporaneo in cartellone al Teatro Le Serre di Grugliasco dal 26 dicembre al 6 gennaio e applaudita da oltre 5800 spettatori nel corso di 11 repliche che hanno registrato il sold out ad ogni appuntamento.

LO SPETTACOLO

Protagonista e filo conduttore della storia è Ethan (figlio di Milo Scotton e Olivia Ferraris), un bimbo che si intrufola nella casa di Babbo Natale il giorno della Vigilia creando scompiglio tra folletti che impacchettano regali e una Befana invidiosa intrpretata da Luisella Tamietto. Avremo così la possibilità di vedere cosa succede veramente nel laboratorio di Babbo Natale nelle ore che precedono l’attesa consegna dei doni e ciò che ci aspetta è senz’altro sorprendente, tra acrobazie mozzafiato e poetici colpi di scena, montagne di letterine da riordinare, regali da incartare e desideri da esaudire. Una storia raccontata dalla comicità di Luisella Tamietto (regista, attrice comica e cofondatrice de Le Sorelle Suburbe), dall’estro di Milo & Olivia, artigiani del circo contemporaneo che saranno in scena con alcune perle del loro ricco repertorio a dal talento dei giovani artisti di Cirko Vertigo provenienti da Italia, Brasile, Messico, Grecia, Croazia e Slovenia.

Un métissage di emozioni, poesia e brivido: bolle di sapone, evoluzioni aeree ai tessuti, al cerchio, al trapezio e alle cinghie, manipolazione di oggetti, acrobatica a terra, alla ruota canadese e al palo cinese, mano a mano, trampolino elastico, equilibrio alla corda molle, alla scala libera e sul globo, giocoleria e uno spettacolare finale a sorpresa. Uno spettacolo per tutta la famiglia, un percorso nella meraviglia, nell’universo infantile che ci riporta indietro negli anni e ci fa riscoprire un po’ tutti bambini. 90 minuti di festa, sorpresa e divertimento per condividere l’atmosfera del Natale.

Leggi l’articolo su LaStampa.it
Leggi la recensione di Alfonso Cipolla su Repubblica.it
Leggi la Recensione di Laura Bevione su Sistema Teatro Torino
Photogallery su La Stampa.it

Photogallery su Repubblica.it
Lancio ANSA a consuntivo delle repliche
Lancio La Presse a consuntivo delle repliche

VERTIGO CHRISTMAS SHOW
con Milo & Olivia ed Ethan Scotton, Luisella Tamietto (Sorelle Suburbe)
e gli artisti internazionali di Cirko Vertigo:  Rio Ballerani, Davide Baldassarri, Artur Cacciolari (Brasile), Vitor De Paiva (Brasile), Nancy Di Marcoberardino, Alice Giacomini, Vladimir Jezic (Croazia), Tjaz Juvan (Slovenia), Oton Korosec (Slovenia), Alessio Martelli, Ivan Martinez (Messico), Elisa Mutto, Michalis Regas (Grecia), Renato Rodrigues (Brasile).
Costumi Colomba Ferraris
Trucco Gloria Corradino
Coreografie aeree Silvia Francioni
Luci e fonica Monica Olivieri e Massimo Vesco
Fotografo di scena Maurizio Andruetto
Responsabile rigger Achille Piotrowicz e Davide Bertorello
Immagine grafica Square Design