Souk è stata la prima produzione natalizia dI Cirko Vertigo proposta nell’ambito della Stagione Eccentrika presso il Teatro Le Serre di Grugliasco dal 19 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014.
SOUK è un immaginifico mercato di Natale, un crocevia di colori, luci e suggestioni tra sogno e realtà. Un caleidoscopico mercato popolato da personaggi alla ricerca della felicità tra un elisir di lunga vita ed una magica prova da superare. Un maestro di cerimonia smista il gioco tra prodezze e facezie, un moderno Dulcamara al timone di un vascello carico di merci, spezie e oggetti sorprendenti. Il souk è un crocevia di storie e personaggi, un mirabolante bazar di gemme preziose, intense atmosfere esotiche, sinuose odalische, venditori di the aromatico, funamboliche poetesse e fenomeni dalle abilità straordinarie.
In scena tutte le principali discipline del circo, dalle evoluzioni aeree ai tessuti alla giocoleria, dall’acrobatica mano a mano all’equilibrismo sul filo teso, dalla giocoleria contact al trapezio, dalla contorsione alle evoluzioni al palo cinese e alla ruota canadese. Protagonisti quindici artisti internazionali provenienti da Italia, Israele, Spagna, Belgio, Francia, Slovacchia, Venezuela, Messico e Croazia.
Uno spettacolo per tutta la famiglia, 70 minuti di festa, sorpresa e divertimento per condividere insieme l’atmosfera del Natale. L’evento sancisce il proficuo connubio tra i Sonics (che hanno curato la regia e la messa in scena di questo spettacolo) e Cirko Vertigo e la condivisione di una vocazione artistica e di uno stile di che predilige le emozioni e la spettacolarità.