Workshop Futuri riflessi nell’ambito del progetto Dialog City: un viaggio tra maschere, specchi e immaginazione

NEWS Maggio 28, 2025

Nell’ambito del Festival internazionale Sul Filo del Circo di Grugliasco, organizzato dal Centro nazionale di produzione blucinQue Nice, Fondazione Cirko Vertigo ha organizzato per il 31 maggio dalle 14 alle 18, all’interno del Parco Culturale Le Serre, in via Tiziano Lanza 31, un workshop speciale, in collaborazione con il progetto internazionale Dialog City.

Futuri Riflessi, questo il titolo del workshop, è condotto dalle artiste Elena Domenicucci, Elisa Patriarchi e Valentina Corrado, è aperto agli allievi di tutti e tre gli anni dell’Accademia.

Un viaggio tra maschere, specchi e immaginazione. Un rituale collettivo per riflettere chi siamo e intravedere chi potremmo diventare, esplorando il potere trasformativo dell’espressione e la meraviglia di un futuro da incarnare.

Il laboratorio è un percorso esperienziale che intreccia corpo, immaginazione e riflessione per esplorare il tema della maschera come simbolo di identità e possibilità. Attraverso pratiche guidate, momenti allo specchio, esplorazioni individuali e collettive, i partecipanti sono invitati a:
entrare in contatto con la loro immagine presente
– decostruire narrazioni interiori
– immaginare nuove espressioni di sé proiettate nel futuro.
Un invito ad abitare con consapevolezza il proprio “volto futuro” e a contribuire alla costruzione di un immaginario condiviso.

COME ISCRIVERSI:
Prenotazione obbligatoria scrivendo a:
arianna.locatello@blucinque.it