Selezioni 2020 per il Corso Biennale Professionale per Artista di circo contemporaneo

News 15 Luglio 2020

Presso la sede di Grugliasco della Fondazione Cirko Vertigo, si sono svolte le selezioni per il prossimo Corso Biennale Professionale per Artista di circo contemporaneo. Durante la prima giornata, il fotografo Maurizio Andruetto ha immortalato i ragazzi intenti nelle prove fisiche, davanti una equipe tutta al femminile. Alta l’adesione di partecipanti provenienti da diversi Paesi d’Europa e del mondo.

Durante la prima giornata la coreografa Caterina Mochi Sismondi e l’attrice Luisella Tamietto si sono alternate per la danza e il teatro, Costanza Bernotti per la preparazione fisica e l’acrobatica, in una equipe diretta da Paolo Stratta, con Nicola Virdis, Vladimir Jézic, Elisa Mutto, Marilena Golisano e Roberta Giraudo, tutti in presenza a Grugliasco, mentre gli insegnanti Silvia Francioni, Arian Miluka e Guillermo Hunter erano collegati a distanza.

Martedì il secondo giorno di selezione mentre mercoledì sarà dedicato a selezionare le candidature pervenute online. Oltre 60 le candidature per 15 posti disponibili. Fondazione Cirko Vertigo è l’unico ente che organizza in Italia un corso biennale che rilascia un certificato di specializzazione professionale per artista di circo contemporaneo.

Ecco le bellissime immagini scattate daMaurizio Andruetto!
E sopratutto un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti!!!