PRENOTA IL TUO POSTO PER GLI OPEN DAY IL 19 SETTEMBRE RIPARTONO I CORSI LUDICI PER BAMBINI E RAGAZZI

News 14 Settembre 2020

Ripartono i corsi ludici di Fondazione Cirko Vertigo per bambini e ragazzi, dai 3 ai 18 anni, presso la sede di Grugliasco, in via Tiziano Lanza 31, all’interno del parco culturale Le Serre.

Sabato 19 settembre, dalle 15 alle 18, è fissato l’open day durante il quale gli insegnanti di Cirko Vertigo faranno provare i giovani aspiranti circensi l’ebrezza di salire su un tessuto o su un trapezio, di stare in equilibrio sul filo teso e di giocolare con le palline e le clave come i giocolieri, il tutto in totale sicurezza e nel rispetto delle procedure anti Covid.

Lunedì 28 settembre invece, dopo il lungo fermo imposto dalla pandemia, prenderanno il via i corsi ludici, che saranno divisi nelle tre sale all’interno del parco Le Serre, tutte rinnovate e riattrezzate dai tecnici della Fondazione durante il periodo di lockdown. Durante la prima settimana di corsi, ogni allievo potrà effettuare una lezione di prova gratuita, a seguito della quale capirà, con la guida e i consigli dei docenti, se il corso scelto sia quello giusto.

Il mondo del circo è di per sé portatore di valori umani e sociali quali solidarietà, condivisione, senso di appartenenza ad una comunità, rispetto di ogni essere umano, pluralismo di genere etnico e religioso. Praticando le arti del circo contemporaneo si possono superare i propri limiti, mettendosi in gioco in sicurezza, in un clima collaborativo e non competitivo. I corsi ludici di Cirko Vertigo sono caratterizzati da un forte valore sociale e aggregativo, in cui le tecniche circensi divengono il prezioso espediente per stimolare, oltre che una migliore condizione psico-fisica dei partecipanti, un processo di empowerment personale e collettivo. Le materie che vengono studiare dai ragazzi durante l’anno sono acrobatica a terra, discipline aeree, giocoleria, equilibrismo e mano a mano.

Per prenotare il tuo posto agli OPEN DAY scrivi a segreteria@cirkovertigo.com o chiama allo 011 071 4488 per riservare il tuo posto e venire a provare GIOCOLERIA, DISCIPLINE AEREE ED EQUILIBRISMO. In fase di prenotazione, la segreteria ti indicherà l’orario in cui venire a fare la tua prova.