RIPARTONO I CORSI LUDICI PER BAMBINI E RAGAZZI – OPEN DAY IL 18 SETTEMBRE

News 4 Settembre 2021

Ripartono i corsi ludici di Fondazione Cirko Vertigo per bambini e ragazzi, dai 3 ai 18 anni, presso la sede di Grugliasco, in via Tiziano Lanza 31, all’interno del parco culturale Le Serre. Sabato 18 settembre, dalle 15 alle 18, è fissato l’open day durante il quale gli insegnanti di Cirko Vertigo faranno provare ai giovani aspiranti circensi l’ebrezza di salire su un tessuto o su un trapezio, di stare in equilibrio sul filo teso e di giocolare con le palline e le clave come i giocolieri, il tutto in totale sicurezza e nel rispetto delle procedure anti Covid. Per partecipare all’open day è necessario prenotare contattando la segreteria: email segreteria@cirkovertigo.com, tel. 011 071 4488.  

Lunedì 27 settembre prenderanno il via i corsi ludici, che saranno divisi nelle tre sale all’interno del parco Culturale Le Serre. Durante la prima settimana di corsi, ogni allievo potrà effettuare una lezione di prova gratuita, a seguito della quale capirà, con la guida e i consigli dei docenti, se il corso scelto sia quello giusto. Per iscriversi ai corsi la Fondazione ha realizzato, coerentemente con il processo di digitalizzazione dell’ultimo anno e che ha coinvolto buona parte dei suoi settori, una piattaforma per le iscrizioni online, sulla quale caricare tutti i documenti necessari e tramite la quale effettuare i pagamenti, cui si potrà accedere a partire dal 18 settembre in poi.  

Acrobatica a terra, discipline aeree, giocoleria ed equilibrismo sono le materie che verranno studiate durante l’anno dagli allievi, suddivisi in fasce di età e livelli. In questo modo ogni allievo potrà sviluppare non solo forza e coordinazione, ma anche sicurezza personale e capacità di lavorare in team con gli altri componenti della classe. Il mondo del circo è infatti di per sé portatore di valori umani e sociali quali solidarietà, condivisione, senso di appartenenza ad una comunità, rispetto di ogni essere umano, pluralismo di genere etnico e religioso. Praticando le arti del circo contemporaneo si possono superare i propri limiti, mettendosi in gioco in sicurezza, in un clima collaborativo e non competitivo. I corsi ludici di Fondazione Cirko Vertigo sono caratterizzati da sempre da un forte valore sociale e aggregativo, in cui le tecniche circensi divengono un prezioso espediente per far crescere il gruppo oltre che i singoli.  

TUTTI I CORSI

Per ulteriori informazioni, scrivere a segreteria@cirkovertigo.com

Come previsto dal decreto-legge n. 105 dal 23 luglio 2021, l’accesso alle sale di allenamento è consentito, per i maggiori di 12 anni, solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19.