20 Maggio 2017
21.00

LIVING CIRCUS Grugliasco, Chapiteau Vertigo Via Tiziano Lanza, 31
info biglietteria

MADMAGIC è la nuova proposta di cabaret magico dei due artisti torinesi: Pino Rolle e Magic Willy. Due personalità opposte, due talenti singolari e creativi, due amici di magie che hanno saputo coniugare illusione, originalità e ironia. Un programma allegro e divertente in cui i due protagonisti sembrano scambiarsi i ruoli. Una carta sparisce dalle mani di uno, per ritrovarsi nelle tasche dell’altro. Il primo taglia a pezzi una corda, il secondo sorride e la ricompone.

Siparietti spiritosi e surreali, momenti di meraviglia dietro i quali traspare una profonda conoscenza di tecniche e parole e uno smisurato amore per l’Arte Magica. Le Bacchette di Fu Manchu, la Piramide Misteriosa, Stereofonia, Platone e la Mela e tanti altri misteri che sembrano annullare le leggi della fisica e della ragione, in un viaggio dove tutto è possibile. Arcani e magie che partono da lontano per completarsi fra lo stupore dei presenti in uno spettacolo in cui non ci sono più semplici spettatori, ma solo protagonisti e interpreti del mondo dell’illusione.

Pino Rolle,  medico, è il Vice Presidente del Circolo Amici della Magia di Torino, dove è impegnato nella didattica e in attività di spettacolo. È stato Rettore della Silvan Magic Academy, la prima “università” dedicata allo studio e all’approfondimento dell’ Arte della Prestigiazione.

Magic Willy (Luigi Boscia) è un simpatico guitto con l’animo di folletto. Come un moderno Peter Pan, ha scelto di dedicarsi all’arte dell’intrattenimento, completando il suo percorso formativo e professionale nelle più accreditate accademie artistiche internazionali. Nei ripetuti tour di conferenze, ha presentato e insegnato l’Arte della Magia nei migliori circoli magici di tutta l’Italia.