Look / bushido

domenica 13 Settembre
2020
di blucinQue // Caterina Mochi Sismondi Natura in Movimento

Il 13 settembre, nell’ambito della rassegna Natura in Movimento, la compagnia blucinQue, con il sostegno di Piemonte dal Vivo, sarà alla Reggia di Venaria Reale con Look / bushido di Caterina Mochi Sismondi. Musica live per un lavoro in “solo”, una creazione che si interroga sul concetto di limite fisico e fa parte della Trilogia del Limite: come poter stare nel proprio corpo e osservarlo, per compiere un viaggio di trasformazione, anche interiore. Lo spettacolo andrà in scena alle ore 16.30 presso l’Allea di Terrazza del Parco alto dei giardini della Reggia. Per accedervi è necessario acquistare il biglietto per i giardini al costo di 6 euro. 

Look / bushido è la seconda sezione di una Trilogia in cui Caterina Mochi Sismondi, regista e coreografa, e la compagnia blucinQue esplorano tre declinazioni del concetto di limite: spaziale, fisico, identitario. Realizzato con il performer Lukas Vaca Medina, è uno studio incentrato sul concetto di limite fisico del corpo. Collocato in un ambiente sospeso e onirico, il corpo del performer della trilogia è il luogo di dialogo e fusione di danza e di tecniche circensi.

Nel processo di creazione del solo Look / bushido gli attrezzi circensi vengono rivisti in chiave simbolica e come parti integranti del corpo del performer. La messa in scena è concepita come installazione immersiva visiva e sonora: il pubblico diviene testimone di un processo in cui il suono e la musica, creati dal vivo, si fondono col movimento coreografico, con le luci e con la parola in un dialogo reciproco in cui ogni elemento è soggetto agente e contribuisce a suggerire un diverso punto di vista.

Regia e scrittura coreografica di Caterina Mochi Sismondi
con Lukas Vaca Medina
violoncello e musica elettronica Bea Zanin
light design Massimo Vesco
una coproduzione blucinQue e Fondazione Cirko Vertigo
con il sostegno di Piemonte dal Vivo

http://www.piemontedalvivo.it/

 

blucinque.it

INFO

Reggia di Venaria Reale
16:30

Come arrivare alla Reggia di Venaria Reale

BIGLIETTI

Per l’accesso all’area dello spettacolo è necessario acquistare il biglietto per i giardini al costo di 6 euro.

Acquista online 


Informazioni e biglietti

intero euro 12 €
ridotto euro 9 €

Fondazione Cirko Vertigo
011 07 14 488
biglietteria@cirkovertigo.com

Dopo gli spettacoli incontro con gli artisti.
Nell’ambito del progetto Sul filo del circo lab,
con il sostegno del Mibac, art. 41 del Fus – Coesione e inclusione sociale