GELSOMINA DREAMS

venerdì 16 Luglio
2021
di compagnia blucinQue Il più grande palcoscenico del Piemonte - Estate 2021

Gelsomina Dreams, ultima produzione della compagnia blucinQue  diretta da Caterina Mochi Sismondi, sarà portata in scena il 13 luglio alle ore 21.30 a Vigone, in provincia di Torino. L’appuntamento fa parte della stagione organizzata da Fondazione Piemonte dal Vivo e Comune di Vigone nell’ambito del più ampio palinsesto estivo Il più grande palcoscenico del Piemonte –  Estate 2021.

Dichiarato omaggio all’immaginario di Federico Fellini a 100 anni dalla sua nascita, lo spettacolo è stato selezionato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), in collaborazione con il Ministero della Cultura tra le 20 produzioni artistiche inedite di danza, teatro e circo contemporaneo da finanziare nell’ambito dell’iniziativa “Vivere all’italiana sul palcoscenico”.

Gli artisti in scena si muovono in un’ambientazione sospesa e senza tempo, che allude a un set cinematografico dismesso di felliniana memoria. Gelsomina Dreams innesta sul linguaggio del teatrodanza i linguaggi della musica, suonata dal vivo, qui rielaborando anche melodie del grande Nino Rota, e del circo contemporaneo. Protagonisti in scena: Alexandre Duarte, Elisa Mutto, Federico Ceragioli, Vladimir Ježić, Antonio Fazio, Beatrice Zanin, Niccolò Bottasso e Michelangelo Merlanti. Con la partecipazione di Paolo Stratta e Nina Carola Stratta.

Nuova produzione, artisti under 35

di compagnia blucinQue
regia e coreografia Caterina Mochi Sismondi
con Alexandre Duarte, Elisa Mutto, Federico Ceragioli, Vladimir Ježić, Antonio Fazio, Beatrice Zanin, Niccolò Bottasso e Michelangelo Merlanti
con la partecipazione di Paolo Stratta e Nina Carola Stratta
produzione blucinQue in coproduzione con Fondazione Cirko Vertigo
genere Teatrodanza e Circo

INFO

VIGONE (TO) PIAZZA CARDINAL BOETTO
21:30

PREVENDITA

Prevendita presso Piazza Michele Baretta sabato 10 luglio dalle 10.00 alle 13.00.

In relazione alla normativa in vigore sarà necessario all’atto dell’acquisto lasciare il nominativo di riferimento e un contatto, pertanto è preferibile acquistare i biglietti in prevendita per evitare assembramenti la sera dello spettacolo. Sarà possibile utilizzare i voucher della passata stagione per acquistare i nuovi biglietti. Non sarà possibile prenotare i biglietti telefonicamente

 

BIGLIETTERIA SERALE

La sera dello spettacolo sarà possibile l’acquisto dei posti residui dalle 20.00 alle 21.00 presso Piazza Cardinal Boetto.
Per informazioni contattare il numero 366-2593097, dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 14.00 oppure inviare una e-mail all’indirizzo lifeinspace@hotmail.it. La sera degli spettacoli, il pubblico è invitato a presentarsi alle ore 21.00, al fine di garantire un agevole accesso ai posti nel rispetto delle norme anti Covid-19.