Vertigo Circus Promenade

La Vertigo Circus Promenade è una parata/intervento urbano di 10 artisti di circo contemporaneo che entrano in relazione con il pubblico e con lo spazio della città.
Arditi equilibri, scambi in passing di giocoleria animati da personaggi ispirati a un circo d’antan intorno ad un enorme trampoliere-chapiteau sotto la cui gonna piccoli gruppi di spettatori possono ascoltare la narrazione di brevi storie a tu per tu con un narratore performer.

In alcune soste il livello tecnico ed artistico della troupe aumenta vertiginosamente per sposare il brivido della scala libera, l’equilibrio sul filo teso o sulla corda molle e le discipline aeree (tessuti, trapezio, cinghie).
Intorno al personaggio “circo” attraverso l’estensione di parti del suo costume si crea un’area spettacolo di una interessante ampiezza e visibilità anche da lontano.

La parata è accompagnata dalla Vertigo Band orchestrata dal maestro Beppe Turletti e composta da trombone a tiro, tromba, trikitixa basca, flauto barocco, rullante, tamburo basso e sonagli. La parata di snoda su trampoli, a terra e su monociclo. I costumi sono di Colomba Ferraris.
La composizione della parata ed il numero di soste può variare a seconda dell’esigenza dell’organizzatore e della location.

La durata dello spettacolo è flessibile e può variare dai 30 a 120 minuti a seconda delle richieste del committente.

Tutte le strutture circensi sono autoportanti.

vertigocircuspromenade_12_hr

Per informazioni e contatti
Cirko Vertigo
Via Tiziano Lanza, 31
10095 Grugliasco (TO)
+39 011 07 14 488
+39 329 31 21 564
eventi@cirkovertigo.com