VERTIGO CHRISTMAS SHOW (2016/2017)

PER LA NUOVA PRODUZIONE 2018/2019 
DI VERTIGO CHRISTMAS SHOW CLICCA QUI

Vertigo Christmas Show è la nuova produzione natalizia di Cirko Vertigo che durante le festività 2016/2017 è stata applaudita da oltre 10.000 spettatori di Torino e dintorni registrando il tutto esaurito in quasi tutte le repliche. Protagonista e filo conduttore dello spettacolo è il camaleontico Kai Leclerc, versatile clown canadese che ha collaborato con le più importanti produzioni di spettacolo dal vivo del mondo, da Las Vegas a Broadway, dal Festival di Monte Carlo al David Letterman’s Late Night Show.  Kai è un vero e proprio cartoon vivente, vulcanico illusionista, esilarante ventriloquo e funambolico fantasista in grado di sovvertire il senso comune, camminare a testa in giù a otto metri d’altezza nella celebre performance di sua creazione “Upside Down”, trasformarsi in un pantagruelico tenore tutto pancia, che canta arie napoletane e danza con leggiadria sulle punte come una étoile del balletto classico cimentandosi in passi di hip hop.

Nella notte di Natale siamo invitati a partecipare alla grande festa di Natale in casa di Mister Kai, una casa magica in cui nulla è come sembra e può davvero succedere di tutto. Varcare la sua porta significa addentrarsi in un mondo delle meraviglie ove la realtà lascia spazio alla fantasia. Non sarà una festa come tutte le altre bensì un caleidoscopio di magiche apparizioni, quadri surreali e personaggi fuori dal comune. Un percorso nella meraviglia e nell’universo infantile, che ci riporta indietro negli anni e ci fa riscoprire un po’ tutti bambini.

Vertigo Christmas Show è una grande produzione natalizia che mette in scena un cast di artisti internazionali di circo contemporaneo in un métissage di emozioni, magia e brivido: evoluzioni aeree ai tessuti e al trapezio, acrobatica a terra, alla ruota canadese e al palo cinese, equilibrio al filo teso, giocoleria e verticalismo su sedie: 90 minuti di festa, sorpresa, divertimento e musica per condividere l’atmosfera del Natale.

VERTIGO CHRISTMAS SHOW 2016

 

Scritto e diretto da Luisella Tamietto e Kai Leclerc
Con Kai Leclerc
e gli artisti di Cirko Vertigo Rio Ballerani, Veronica Capozzoli, Mateo Andres Castelblanco (Colombia), Andrea Cerrato, Ruairi Cumiskey (Irlanda), Nancy Di Marcoberardino, Vladimir Jezic (Croazia), Camilo Jimenez (Colombia), Tjaz Juvan (Slovenia), Oton Korosec (Slovenia), Elisa Mutto, Jonnathan Rodriguez (Colombia)
Costumi Agostino Porchietto
Trucco Gloria Corradino
Luci e fonica Monica Olivieri e Massimo Vesco
Fotografo di scena Maurizio Andruetto
Riprese video O-Zeta
Responsabile rigger Davide Bertorello e Andrea Mammolenti
Immagine grafica Square Design