SOUK (2013/2014)

Souk è stata la prima produzione natalizia dI Cirko Vertigo proposta nell’ambito della Stagione Eccentrika presso il Teatro Le Serre di Grugliasco dal 19 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014.

SOUK è un immaginifico mercato di Natale, un crocevia di colori, luci e suggestioni tra sogno e realtà. Un caleidoscopico mercato popolato da personaggi alla ricerca della felicità tra un elisir di lunga vita ed una magica prova da superare. Un maestro di cerimonia smista il gioco tra prodezze e facezie, un moderno Dulcamara al timone di un vascello carico di merci, spezie e oggetti sorprendenti. Il souk è un crocevia di storie e personaggi, un mirabolante bazar di gemme preziose, intense atmosfere esotiche, sinuose odalische, venditori di the aromatico, funamboliche poetesse e fenomeni dalle abilità straordinarie.

In scena tutte le principali discipline del circo, dalle evoluzioni aeree ai tessuti alla giocoleria, dall’acrobatica mano a mano all’equilibrismo sul filo teso, dalla giocoleria contact al trapezio, dalla contorsione alle evoluzioni al palo cinese e alla ruota canadese. Protagonisti quindici artisti internazionali provenienti da Italia, Israele, Spagna, Belgio, Francia, Slovacchia, Venezuela, Messico e Croazia.

Uno spettacolo per tutta la famiglia, 70 minuti di festa, sorpresa e divertimento per condividere insieme l’atmosfera del Natale. L’evento sancisce il proficuo connubio tra i Sonics (che hanno curato la regia e la messa in scena di questo spettacolo) e Cirko Vertigo e la condivisione di una vocazione artistica e di uno stile di che predilige le emozioni e la spettacolarità.

EQUIPE CREATIVA “SOUK”

Ideazione e regia Alessandro Pietrolini
Produzione Sonics – Cirko Vertigo
Team creativo Sonics (Ileana Prudente, Viola Cappelli, Micol Veglia, Claudio Bertolino, Irene Chiarle)
Costumi Sonics (Ileana Prudente, Irene Chiarle)
Maestri del circo Arian Miluka, Silvia Francioni
Make up Sara Albini
Con Rio Ballerani, Hemda Ben Zvi (Israele), Celine Bulteau (Francia), Diego Contreras (Venezuela), David Diez Mendez (Spagna), Mariana Fernandez Prieto (Messico), Amedeo Garri, Antonio Giuliano, Amir Guetta (Israele), Vladimir Jezic (Croazia), Lucie Levasseur (Francia), Louise Marchand (Belgio), Elisa Mutto, Giulia Rosolen, Tomas Vaclavek (Slovacchia)

Fotografia Maurizio Andruetto
Locandina Cristiano Spadavecchia
Direzione tecnica e sicurezza Amos Massingue
Luci e fonica Monica Olivieri e Massimo Vesco