La Fondazione Cirko Vertigo si aggiudica per i prossimi​ quattro anni nuovi spazi a Grugliasco

News 23 maggio 2018

La Fondazione Cirko Vertigo si aggiudica per i prossimi​ quattro anni gli spazi del​ ​Teatro Perempruner, del Teatro Le Serre e ​del​la Foresteria di Villa Claretta a Grugliasco

La Fondazione Cirko Vertigo, attiva da oltre 15 anni sui temi della nuova creatività contemporanea e della formazione professionale in ambito multidisciplinare, già titolare del Festival Internazionale Sul Filo del Circo, della rassegna diffusa di circo contemporaneo Living Circus e della Stagione Teatrale che si svolge tra Torino e Grugliasco, si aggiudica per i prossimi 4 anni gli spazi del Teatro Perempruner, del Teatro Le Serre e della Foresteria presso Villa Claretta a G​rugliasco.

​​”Attraverso questi ​nuovi spazi – afferma ​ il Presidente Paolo Verri – la Fondazione può consolidare un’attività leader sul territorio piemontese nell’ambito della creazione artistica, della programmazione e dell’accoglienza di residenze artistiche multidisciplinari​”​.

“Verrà così ulteriormente rinforzata – prosegue il direttore Paolo Stratta – una rete già esistente a livello internazionale, ​​anche nell’ottica di rappresentare un luogo di sviluppo e sostegno al circo contemporaneo, come comune partner del progetto “Scena Ovest” insieme alle città di Rivoli, Collegno e Venaria”.

Nella seduta per l’assegnazione un pool di esperti, tra i quali era presente anche il Dott. Mirco Repetto, direttore artistico della Fondazione Via Maestra e del Consorzio delle residenze sabaude, ha confermato l’assegnazione degli spazi alla Fondazione Cirko Vertigo​, fino al settembre 2022​.