CIRKO VERTIGO PER LA GMG A CRACOVIA

News 26 luglio 2016

Mercoledì 27 luglio alle 20.30 nel piazzale antistante il Santuario di San Giovanni Paolo II vicino il Santuario della Divina Misericordia a Cracovia, nell’ambito della Giornata Mondiale della Gioventù, si è tenuto l’evento ‘Live da Cracovia’ organizzato dal Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana e trasmesso in diretta su Tv2000 e su inBlu Radio, il network delle radio cattoliche italiane. 

Una serata, condotta da Lodovica Comello e Giuseppe Pinetti, con numerosi ospiti musicali come i Nomadi, Renzo Arbore e L’Orchestra Italiana, Simona Molinari, Valerio Jovine, Moreno e il dj Vincenzo Molino.

L’evento è stato spettacolarizzato da un cast di 8 artisti internazionali di Cirko Vertigo impegnati in performance artistiche di contorsione nella sfera, acrobatica al palo cinese, verticali, monociclo, roue Cyr e giocoleria. Gli artisti coinvolti sono stati Veronica Capozzoli, David Diez Mendez, Carolina Moreira Dos Santos, Ivan Martinez Lopez, Nicolas Fuentes Navarro, Artur Cacciolari, Mateo Castelblanco Suarez, Juan Camilo Jimenez Giraldo diretti da Luisella Tamietto.

Durante la serata un intervento in diretta video di Papa Francesco. Hanno assistito in diretta circa un milione di partecipanti oltre al pubblico che ha assisito all’evento in diretta televisiva.

Foto di Janek Kruczek