CIRKO VERTIGO NELL’AIDA AL REGIO

News 2 ottobre 2015

Gli acrobati di Cirko Vertigo fanno parte del cast del sontuoso allestimento dell’Aida di Giuseppe Verdi diretta da Premio Oscar William Friedkin che inaugura la nuova stagione d’Opera del Teatro Regio di Torino, in cartellone dal 14 al 25 ottobre 2015. Si tratta di Rio Ballerani ed Elisa Mutto diplomati presso la scuola di Grugliasco e ora in residenza creativa presso la Casa del Circo di Grugliasco.

In questi anni i principali enti lirici italiani, quali il Teatro Regio di Torino, l’Arena di Verona, il Teatro Regio di Torino e il Teatro Regio di Parma hanno scelto gli artisti di Cirko Vertigo per inserirli all’interno delle loro produzioni dirette da registi del calibro di Hugo De Ana, William Friedkin e Stefano Poda.

Già nel 2006 il Regio aprì la propria stagione con una Turandot in cui figuravano due artisti di Cirko Vertigo e  Friedkin selezionò presso la Vertigo gli acrobati per la sua Aida nello stesso anno. Altri artisti sono fissi nel cast dell’Arena di Verona e in varie occasioni Cirko Vertigo ha prestato consulenza tecnica e artistica per gli allestimenti più complessi dei più importanti enti lirici.

Articolo da AostaNews