STAGE DI CORDA VERTICALE EMILIANO RON

Emiliano Ron (Barcellona), soprannominato “Master of the Ropes”, è un maestro della corda verticale che ha dedicato gran parte della sua vita allo studio di questo attrezzo. E’ considerato uno dei capiscuola dell’arte acrobatica alla corda verticale.

Il suo spirito instancabile e il particolare stile di vita lo hanno portato in luoghi diversi quali India, Svezia, Palestina, Israele, USA, Messico, Austria, Argentina, Germania, Colombia, Gran Bretagna, Italia, Ungheria, Francia, Olanda, Cina, Grecia, Belgio, Irlanda. Dopo la formazione accademica in ambito cinematografico e una spiccata passione per le arti marziali, la musica punk rock, i libri e lo skateboard, ha deciso di mollare tutto e diventare artista di circo. E’ divenuto una leggenda vivente della corda verticale e ha deciso di suddividere la sua professione tra la carriera di artista e quella di insegnante. Tra i suoi traguardi, la creazione di nuovi movimenti e lo sviluppo di uno stile unico, particolare ed eccentrico. Un gigante della corda: selvaggio, sanguigno, originale.
(Leggi l’intervista a Emiliano Ron)

Durante il Workshop si analizzeranno particolarmente movimenti e figure in dinamica sulla corda verticale; grande spazio sarà dato a movimenti mutuati dallo studio degli straps e la loro applicazione sulla corda in particolare ‘roll up’ e ‘Dino’, fondendo il lavoro in statica con una possibile applicazione in dinamica. Il lavoro di Emiliano è frutto di diversi anni di ricerca e studio di movimenti personali.

LIVELLO: Lo stage è aperto a tutti i livelli. Il lavoro è adatto sia a chi vuole sperimentare lo studio della corda sia a chi già pratica e vuole approfondire perfezionarsi ed avanzare.

INFO

Scuola di Cirko Vertigo
011.0714488
327.7423350
segreteria@cirkovertigo.com


Scuola di Cirko Vertigo

Via Tiziano Lanza, 31
Grugliasco (TO)


PERIODO

25 e 26 marzo
Sabato 25 dalle 14 alle 17
Domenica 26 dalle 13 alle 16
Tot. 6 ore di corso

COSTO
100 € + 30 € quota di adesione e assicurazione