Danza acrobatica e creativa / 2 Fadi Zmorrod

La masterclass è incentrata sull’unione tra la spettacolarità dell’acrobatica e l’eleganza della danza.
Il docente condurrà i partecipanti in un percorso di ricerca della fluidità e della sinuosità, dentro la precisione della tecnica dell’acrobata, al fine di fa emergere il proprio personale movimento, uscendo dalle regole dove “tutto è uguale” per ritrovare piuttosto l'”ognuno è diverso“.
A partire da un elemento comune, ogni partecipante troverà un modo diverso e personale di presentarlo sviluppando il proprio linguaggio tecnico e artistico.

 

Fadi Zmorrod – nato a Gerusalemme nel 1981 è uno dei cofondatori della Scuola di Circo Palestinese. Nel 2010 raggiunge l’Italia per frequentare l’Accademia di Cirko Vertigo con l’obiettivo di perfezionare la propria tecnica ed approfondire la pedagogia del circo, così da tornare in Cisgiordania con maggiori competenze artistiche anche nell’ambito dell’insegnamento delle arti circensi. Dopo il diploma si esibisce con diverse importanti compagnie tra cui Willy Good Company (Francia) e Le Ballet C de la B (Belgium). Attualmente è in scena in Badke, una creazione di Koen Augustijnen, Rosalba Torres Guerrero e Hildegard De Vuyst. Fadi è uno dei protagonisti del film Grazing the sky, una produzione internazionale incentrata sulle più importanti compagnie di circo contemporaneo del mondo, tra cui il Cirque du Soleil, leader mondiale di questa forma di spettacolo. L’Italia è rappresentata da Cirko Vertigo che si riconferma punto di riferimento nazionale e internazionale del circo contemporaneo. Il film segue i percorsi artistici e formativi di otto giovani artisti, otto storie che attraversano il mondo, dalla Palestina a Grugliasco, dal Belgio al Canada, ricostruendo le sfaccettature del circo contemporaneo. La troupe diretta dal regista spagnolo Horacio Alcalà ha visitato le strutture di Cirko Vertigo in più occasioni nell’estate 2012, riprendendo momenti di lezione, sessioni di allenamenti, backstage e spettacoli. Il film ha circuitato nei più importanti festival di cinema del mondo (Berlino, Miami, Londra, Palm Spring) ed è stato presentato in prima nazionale al Torino Film Festival nel 2013.

INFO

+39 327 74 23 350
+39 011 07 14 488

Per candidarsi alle attività formative
segreteria@cirkovertigo.com

Per informazioni e contatti
progetti@cirkovertigo.com


Luogo

Parco Culturale Le Serre
via Tiziano Lanza 31
Grugliasco (TO)


PERIODO

20-21 ottobre 2018