• Eccentrika 2015>16

PROGRAMMAZIONE


Edizione in corso

Edizione 2014 > 2015

PRESENTAZIONE

Il primo passo verso una programmazione culturale integrata si compie quest’anno con la realizzazione di un unico cartellone del Teatro Le Serre TLS per la stagione 2015/2016 della nostra Città. A partire, quindi, dalla metà di novembre, fino alla fine di giugno, nel TLS si realizzerà una stagione di spettacoli dal vivo che unisce i programmi di Eccentrika e Start, all’insegna della varietà, della contaminazione tra generi e dell’approccio multidisciplinare.

Con l’anno prossimo anche la stagione teatrale della compagnia Viartisti farà parte di questo percorso condiviso che permetterà la produzione di un cartellone di assoluta rilevanza qualitative e quantitativa, in grado di dare al progetto culturale cittadino una significativa identità.

Il numero, la varietà delle proposte e le diverse caratteristiche sceniche delle proposte implicano l’utilizzo di sedi di spettacolo differenti, così come avviene ormai per molte importanti istituzioni teatrali. La tensostruttura del Parco rimane al cento di questo progetto culturale che però sarà da seguire anche allo Chalet Allemand, nello Chapiteau Vertigo, nel Teatro Perempruner dopo il restauro.

La città, anche grazie al sostegno di Fondazione Piemonte dal Vivo, adotta dunque un piano di lavoro ambizioso che di fatto prevede spettacoli per 11 mesi all’anno, ma lo fa con la certezza che l’offerta culturale è il presupposto fondamentale per il progresso e il miglioramento delle condizioni di vita di una comunità.

L’Assessore alla Cultura, Pierpaolo Binda

Il Sindaco della Città di Grugliasco, Roberto Montà

Il Direttore Artistico, Paolo Stratta

INFO

+39 011 071 44 88
+39 327 742 33 50
biglietteria@teatroleserre.it
www.teatroleserre.it

TEATRO LE SERRE

Via Tiziano Lanza, 31
Grugliasco (Torino, Italy)