MISTRAL A CHIERI

domenica 10 luglio
2016
LIVING CIRCUS

Swing è uno spettacolo che si snoda fra terra e cielo fino a 5 metri di altezza e regala agli spettatori scariche di adrenalina pura. Il nome d’arte del suo interprete, “Mistral”, è ispirato alla grande poetessa cilena e premio nobel di letteratura Gabriela Mistral, ma anche dal vento “Maestrale”, che colpisce la cittadina di Rapallo sulla costa ligure, da dove hanno origine i suoi antenati. Swing è uno spettacolo adrenalinico incentrato sulla tecnica dell’acrobatica al palo cinese, che fonde suspense e divertimento e che promette brividi a non finire.

Ingresso libero

10 luglio
Mistral (Cile)
Swing
Lucida follia ad alta quota
Chieri (TO)
Centro storico
16.30-17.30

Mauricio Villarroel, pronipote di immigranti italiani, è cresciuto in una tranquilla città del nord del Cile chiamata Iquique, mostrando già da bambino una grande abilità per l’attività sportiva. A 12 anni dà i suoi primi passi nella ginnastica artistica, mentre 10 anni più tardi, in seguito a una carriera sportiva di successo, decide di passare al mondo della danza, mantenendo comunque il legame con la ginnastica artistica fondando la societa “Olimpia” del quale è stato allenatore.

Nell’anno 2000 ha fondato con il suo partner artistico Francisco Rojas il Duo Tobarich, un duo acrobatico di grande successo specializzato nella diciplina dell’acro-balance, con il quale viaggerà per il mondo, in particolar modo in Italia, dove parteciperà ai più importanti festival di teatro di strada e grandi eventi, arrivando addirittura a collaborare con il Cirque du Soleil in occasione dell’after party dello spettacolo “Dralion” a Vienna.

Attualmente, in seguito a una intensa ricerca artistica, prende il nome artistico di MISTRAL, ispirato alla grande poetessa cilena e premio nobel di letteratura Gabriela Mistral, ma anche dal ventro “Maestrale”, che colpisce la cittadina di Rapallo sulla costa ligure, da dove hanno origine i suoi antenati. Al giorno d’oggi risiede in Italia, e dopo la specializzazione in palo cinese, presenta l’emozionante spettacolo Bakika guadagnando elogi da parte della critica.

INFO

Centro Storico, Chieri
16.30

Ingresso libero