LIVING CIRCUS A SAN GIORGIO CANAVESE

sabato 13 maggio
2017
> 14 maggio
LIVING CIRCUS Living Circus 2017

La IV edizione di Living Circus si apre il 13 e 14 maggio nel cuore di San Giorgio Canavese in occasione del 3° Mercato della Terra e della Bibliodiversità, manifestazione che non si ferma al semplice piacere del buon cibo ma va oltre, accogliendo produttori da tutta Italia, con tanti prodotti che si distinguono per la loro diversità, offrendo momenti di confronto e di contaminazione. Un mercato oggi fatto non solo di prodotti, ma anche di storie e di passioni, la stessa passione che spinge tutti i giorni i piccoli produttori e editori indipendenti a portare avanti il loro faticoso lavoro, come la passione che anima i giovani artisti di Cirko Vertigo che contribuiranno con i loro numeri a rendere questo evento ancora più magico e sorprendente! Artisti provenienti da paesi diversi, portatori di culture, tradizioni e poetiche che si esibiranno nelle loro diverse discipline, per promuovere la diversificazione in ogni campo, da quello coltivato a quello culturale.
E dalla terra e dall’acqua ecco nascere delicatamente piantine, parole, note che si mischieranno in modo gioioso creando quell’incanto che solo il circo può regalare. E sulle parole di Alda Merini, di Pablo Neruda e altri poeti ecco che il fagiolo, la Piattella Canavesana di Cortereggio, si arrampicherà coraggiosa sulla corda, sostenuta dal mais, i cavoli voleranno tra le mani del giocoliere e la castagna si difenderà dall’arrivo vorticoso del terribile cinipide.

Lo spettacolo verrà replicato nei Comuni di Nomaglio e di Montalto Dora (associati al Comune di San Giorgio all’interno del progetto del Bioparco del Canavese), nelle due edizioni previste per il prossimo autunno. Ad ogni appuntamento durante lo spettacolo verrà cucinato un piatto, offerto poi al pubblico che avrà il piacere di assistere ad uno spettacolo sinestetico, dove l’arte verrà fruita da parte degli spettatori attraverso tutti i loro sensi, rendendo l’esperienza sempre più coinvolgente e per questo indimenticabile!

Cirko Vertigo sarà presente nel corso della manifestazione con diversi interventi in vari punti spettacoli: sabato alle 16 in Piazza Vittorio Emanuele II, alle 21 e alle 22.30 in Piazza San Giorgio. Domenica alle 11 con un’animazione di bolle di sapone all’angolo tra Via Javelli e Via Carlo Alberto; alle 12 in Piazza Vittorio Emanuele II e alle 15.30 in Piazza San Giorgio con Kabaret Vertigo tra evoluzioni aeree, giocoleria ed equilibrismo.

PROGRAMMA DEGLI SPETTACOLI

13 maggio    
Cirko Vertigo
Kabaret Vertigo
Tre terre Canavesane 2017
Terzo Mercato della Terra e delle Bibliodiversità
San Giorgio Canavese (TO)
Centro Storico
h. 16 – 21 – 22.30

14 maggio   
Cirko Vertigo
Kabaret Vertigo
Tre terre Canavesane 2017
Terzo Mercato della Terra e delle Bibliodiversità
San Giorgio Canavese (TO)
Centro Storico
h. 11 – 12 – 15.30

6 giugno
Cirko Vertigo
Circofollia
Teatro Comunale Teresa Belloc      
San Giorgio Canavese (TO)
h 10.30

Con Michail Athinaios (giocoleria contact, monociclo e corda molle), Grecia
Justine Delolme e Noemie Olphand (palo cinese e corda verticale), Francia Beatrice Farfalli (scala di equilibrio)
Federico Ceragioli (roue cyr)
Coordinamento artistico di Paolo Stratta
Regia di Luisella Tamietto

INFO

San Giorgio Canavese (TO) Centro Storico

Ingresso libero
Per informazioni www.treterrecanavesane.it/san-giorgio-canavese