LIVING CIRCUS PARTE DA SAN GIORGIO!

sabato 07 maggio
2016
> 08 maggio
LIVING CIRCUS

Parte da San Giorgio Canavese la terza edizione di Living Circus, il festival diffuso di arte performativa contemporanea curato da Cirko Vertigo che dal 7 maggio al 29 ottobre propone un ricco cartellone di appuntamenti di teatrodanza, circo contemporaneo e teatro di strada negli spazi urbani e nelle sale teatrali di Piemonte, Lombardia, Val d’Aosta, Liguria, Emilia Romagna e Francia. 60 eventi (indoor e en plein air) con oltre 150 artisti di 16 diverse nazionalità in 40 location con un’attenzione particolare al sociale.

Nell’ambito del 2° Mercato delle Terre e delle Biodiversità che si terrà a San Giorgio Canavese il 7 e 8 maggio 2016, Cirko Vertigo conquisterà le strade, le piazze e le case del borgo, offrendo momenti di grande poesia ed emozione.

Alle 15.30 di sabato presso l’Ala Mercatale andranno in scena performance di acrobatica mano mano, ruota canadese, equilibrismo e giocoleria. Un secondo appuntamento è previsto alle 18.00 in Piazza Ippolito dove in serata, dalle 21.00 ci sarà davvero da rimanere con il fiato sospeso e lo sguardo rivolto verso l’alto: saranno le “vertigini” infatti a divenire protagoniste grazie ad una serie di evoluzioni aeree ai tessuti e al trapezio. In scena un cast di artisti internazionali formati presso la scuola d’arte circense con sede a Grugliasco.

A fare da contraltare al circo ecco Bandakadabra che accompagnerà il pubblico e lo intratterrà tra un momento spettacolare e l’altro con una divertentissima baraonda itinerante.

Domenica si riparte presto al mattino! Dalle 10 alcune pillole di circo in piazza accompagneranno la presentazione delle diverse iniziative e, durante le chiacchierate tra gli operatori giunti da tutta Italia, ecco aprirsi le porte del Teatro Comunale Teresa Belloc per un magico spettacolo di “bolle di sapone”: alle 11.00 infatti il vulcanico Davide Baldassarri nel suo one man show intitolato “La Fabbrica di Bolle” conquisterà grandi e piccini con le sue creazioni e con una storia che saprà affascinare e sorprendere creando col sapone immagini oniriche e coinvolgendo il pubblico più giovane. Biglietto di ingresso 3 € (posto unico).

Alle 15.30 di domenica torna il grande circo protagonista di Kabaret Vertigo, un caleidoscopio di esibizioni vertiginose che condurrà il pubblico verso l’ultimo appuntamento della giornata, lo spettacolo teatrale “Nuova umanità”.

Dunque due giorni di cultura della terra, tradizione, cibo, ma anche innovazione, contemporaneità e tecnologia, scienza, arte e cultura, bellezza paesaggistica, un caleidoscopio di esibizioni, divertimento e brivido da non perdere, dedicato a tutta la famiglia.

PROGRAMMA DEGLI SPETTACOLI

Sabato 7 maggio
Cirko Vertigo   
Kabaret Vertigo
Caleidoscopio di magiche atmosfere circensi
San Giorgio Canavese (TO)
Ore 15.30 Ex “Ala” Mercatale
Ore 18.00, Piazza Ippolito
Ore 21.00, Piazza Ippolito

Domenica 8 maggio
Davide Baldassarri
La Fabbrica di Bolle
Il fascino eterno delle bolle di sapone
Teatro Comunale Teresa Balloc
San Giorgio Canavese (TO)
Ingresso 3 €
Ore 11.00

Domenica 8 maggio
Cirko Vertigo
Kabaret Vertigo
Caleidoscopio di magiche atmosfere circensi
San Giorgio Canavese (TO)
Centro storico
Ore 10.00 e 15.30 Centro Storico

INFO

San Giorgio Canavese (TO) Piazza Ippolito / Centro Storico