Impromptu

sabato 23 marzo
2019
di Cirko Vertigo Stagione Teatrale 2018-19

Una scrittura performativa e corale basata sul concetto di “improvvisazione”, come testimonia la traduzione francese del termine “impromptu” che da il nome allo spettacolo, nuovo debutto per gli interpreti del primo anno di Cirko Vertigo, messi in scena dal regista francese Eric Angelier.

 

Sessantaquattro ore di creazione col regista, 1 h 15 minuti di spettacolo che riconfermano per l’undicesimo anno consecutivo, rafforzandolo, il partenariato che lega la Fondazione italiana ad Arc en Cirque di Chambéry.

 

Negli anni si sono sviluppati nuovi modi di espressione delle arti circensi, quali il circo contemporaneo, il circo d’autore, creativo o poetico che si basano sulla contaminazione di discipline artistiche differenti come la danza, la musica e il teatro.
L’obiettivo di Improptu è spronare i giovani artisti e coinvolgerli in una ricerca artistica personale che passi però da uno sviluppo di un’opera corale.
Ogni frammento o “numero” rientra all’interno di un quadro complessivo più ampio, dove ogni elemento trova la propria dignità e il proprio senso solo nella realizzazione totale.

di Eric Angelier
con gli artisti di Cirko Vertigo
produzione Fondazione Cirko Vertigo/ Ass.Qanat Arte e Spettacolo

INFO

Teatro Le Serre Via Tiziano Lanza, 31
Grugliasco (TO)

21:00

BIGLIETTI

intero 12 €
ridotto 9 €




BIGLIETTERIA ONLINE SU vivaticket

 


INFOLINE

011 07 14 488
327 74 23 350


21:00