Conferenza: Drammaturgia della scena

lunedì 21 marzo
2016
RESIDENZE

Dal testo alla scena. Uno spartito di voci, suoni e azioni. Cuore pulsante è l’attore che avanza nella scena, ne occupa lo spazio nell’intreccio delle relazioni, prima fra tutte quella con il personaggio che incarna e poi con gli altri personaggi, con la regia, con il pubblico. E’ l’attore dunque l’angelo e il demone di qualsiasi “lettura” del testo, è il testo l’angelo e il demone di qualsiasi azione dell’attore.
E’ il regista che armonizza e media questa relazione secondo una visione.

Per partecipare all’incontro confermare la propria presenza al numero 011.0714488 (fino a esaurimento dei posti disponibili).

Pietra Selva Nicolicchia

pietraselva02Regista, fondatrice della compagnia Viartisti Teatro e di Teatro e Impegno Civile, come formatrice ha condotto stage per Enti, Compagnie, Facoltà Universitarie di Torino e Palermo, ha fondato la Scuola di Teatro di Settimo Torinese e, con l’Associazione Libera, la realtà di Orme Scuola delle Arti Sceniche e dell’Impegno Civile, conduce i corsi di teatro Camaleonte.

Incontro realizzato nell’ambito del progetto di residenza artistica Casa del Circo Contemporaneo di Associazione Qanat Arte e Spettacolo – Cirko Vertigo (Progetto Triennale Interregionale 2015/2017 in attuazione dell’art. 45 del D.M. 1 luglio 2014).

INFO

Villa Boriglione, Grugliasco Via Tiziano Lanza, 31
17.30-19.30