Cirque Royal Spettacolo di circo contemporaneo per tutti

venerdì 03 agosto
2018
> 04 agosto
di Cirko Vertigo Living Circus

Comune montano dolcemente adagiato ai piedi della vetta più alta delle Alpi, il Monte Bianco, Courmayeur offre una location suggestiva perfetta per le evoluzioni aeree degli acrobati di Cirko Vertigo, che saranno ospiti della celebre località sciistica da giovedì 2 a sabato 4 agosto per due differenti momenti performativi.

Giovedì 2 agosto, dalle 15 alle 17, il Parco Bollino sarà invaso da una miriade di colori sgargianti, quelli degli abiti di scena degli artisti impegnati in performance di circo outdoor, a contatto con il pubblico di passanti e i curiosi.

Venerdì 3 e sabato 4 agosto, invece, la giocoleria cede il posto a un métissage di discipline circensi.
Sono originari della Grecia, Francia, Albania, Colombia, Italia, a hanno un’età compresa tra i 21 e i 28 anni, gli 11 artisti che compongono il cast internazionale che porterà in scena alle ore 21 presso il Courmayeur Mountain Sport Centre, lo spettacolo “Cirque Royal”: una sfida all’ultimo equilibrio, all’evoluzione più vertiginosa, al salto più spettacolare, a metà strada tra cielo e terra. Sul palco, si alterneranno acrobati dell’aria e performer abituati a tenere i piedi ben saldi a terra, impegnati nella costruzione di tanti piccoli frame e interpretazioni libere.

 

Il 3 e 4 Agosto le Cirque Royal

#BeatAtItsPeakVenerdì 3 e sabato 4 agosto il Cirko Vertigo presenta a Courmayeur Mont Blanc: Le Cirque RoyalUna sfida all’ultimo equilibrio, all’evoluzione più vertiginosa, al salto più spettacolare, in un confronto tra gusti, stili e sensibilità, a metà strada tra cielo e terra. In scena si alterneranno acrobati dell’aria e performer abituati a tenere i piedi ben saldi a terra. Bambini come adulti non cesseranno di fantasticare e viaggiare verso mondi lontani ammirando la danza sui tessuti, corpi leggeri che non temono di contrastare e smentire le stesse leggi di gravità. Lo spettacolo avrà luogo al Courmayeur Mountain Sport Center, per maggiori informazioni: https://goo.gl/k2uJP4La Stampa Skyway Monte Bianco

Pubblicato da Skyway Monte Bianco su Lunedì 16 luglio 2018

 

Una sfida all’ultimo equilibrio, all’evoluzione più vertiginosa, al salto più spettacolare, in un confronto tra gusti, stili e sensibilità, a metà strada tra cielo e terra. In scena si alterneranno acrobati dell’aria e performer abituati a tenere i piedi ben saldi a terra. Bambini come adulti non cesseranno di fantasticare e viaggiare verso mondi lontani ammirando la danza sui tessuti, corpi leggeri che non temono di contrastare e smentire le stesse leggi di gravità.
Dopotutto cos’è l’aria se non un mondo magico, leggero ed infinito in cui far vibrare le corde dell’anima: luogo ideale in cui mettere in scena spettacoli di luci, ombre e talenti in erba? E cos’è la terra se non il palcoscenico di una vita che non conosce certezza ma infinite possibilità di interpretazioni e visioni?

… ci sarà da stare con il naso all’insù e il fiato sospeso nel vedere acrobati, equilibristi e trapezisti impegnati nella costruzione di tanti piccoli frame e interpretazioni libere. In un imprevisto gioco che sovverte le leggi di Newton gli artisti sapranno catturarvi creando un’atmosfera effervescente e briosa che fonde e sublima le principali discipline della pista. Un caleidoscopico spettacolo capace di emozionare ed incantare un pubblico di tutte le età portato in scena da un cast internazionale di artisti provenienti da tutto il mondo.
Cirque Royal è spettacolo allo stato puro, fatto di poesia, arte e creatività. Un innovativo ed eclettico cabaret circense, ricco di fascino e ironia che non smettono di meravigliare un pubblico senza età, alla ricerca di novità ed entusiasmo. Circo e intrattenimento s’intrecciano sul filo di una comicità eccentrica, di uno humour che sfiora l’assurdo, tra finzione, magia e realtà.
Spettacolo per ogni tipo di pubblico che presenta una carrellata di tecniche e discipline del grande circo.

 

Regia di Luisella Tamietto
Coproduzione Fondazione Cirko Vertigo e Associazione Qanat

Con
Luisella Tamietto
Rio Ballerani (Italia) tessuti
Mattia Rossi Ruggeri (Italia) cinghie e mano-mano
Valentina Padellini (Italia) trapezio dance e mano-mano
Justine Delolme (Francia) corda verticale
Fatos Alla (Albania) verticalismo
Anjeza Rruci (Albania) contorsionismo
Jonnathan Rodriguez Angel (Colombia), filo teso, discipline aeree
Marco Solis (Italia), palo cinese
Lara D’Amelia (Italia), cerchio aereo

INFO

Giovedì 2 agosto, dalle 15:00 alle 17:00
Parco Bollino di Courmayeur (free)
Venerdì 3 e sabato 4 agosto, ore 21:00
presso il Courmayeur Mountain Sport Centre

2 agosto dalle 15:00 alle 17:00 / 3 e 4 agosto ore 21:00

Biglietti

Giovedì 2 agosto 2018
Ingresso libero
dalle ore 15:00 alle 17:00 / Parco Bollino
Viale Monte Bianco – Courmayeur

Venerdì 3 e sabato 4 agosto 2018
Ingresso intero 15 euro
Ingresso ridotto 10 euro
(bambini fino a 12 anni)
Sotto i 3 gratis

ore 21:00 presso il Courmayeur Mountain Sport Centre
Via dello Stadio, 2 – Courmayeur