CIRKO VERTIGO ALL’IPPODROMO DI VINOVO

mercoledì 12 luglio
2017

Torna la stagione delle corse al trotto in notturna all’Ippodromo di Vinovo. Una stagione particolarmente interessante non solo dal punto di vista sportivo: il programma delle corse si arricchisce infatti di un bel cartellone di eventi dedicati allo spettacolo e alla moda, in un’atmosfera piacevole e mondana, con un susseguirsi di intrattenimento e sport dentro e fuori la pista, ancora più affascinante grazie all’illuminazione notturna.

Con il caldo estivo, da fine giugno a fine agosto, l’orario delle corse al trotto viene tradizionalmente spostato alla sera con due appuntamenti settimanali: la domenica, dedicato esclusivamente alle corse, e il mercoledì, in cui alle corse è abbinato uno spettacolo diverso ogni settimana, tra cui il Cirko Vertigo, le sfilate di Moda sotto le Stelle e le selezioni di Miss Italia.

Mercoledì 12 luglio le corse inizieranno alle ore 20.00 con sette corse dedicate alla ‘Giornata Gentlmen’, in cui a guidare i cavalli non saranno i driver, bensì i proprietari dei cavalli, detentori dei colori di scuderia con la licenza per correre. Si tratta di corse molto agguerrite dove spesso la tattica lascia il posto all’agonismo vero e proprio. E alle 22.00 tutti con il naso all’insù per vedere le vertigini del Cirko Vertigo, impegnato in uno spettacolo di acrobazie aeree realizzato appositamente per l’ippodromo. Gli artisti, italiani e internazionali, daranno vita ad uno show che fonde le principali discipline e lasceranno senza parole tutto il pubblico sovvertendo le leggi della gravità. L’illuminazione notturna contribuirà a rendere ancora più affascinante lo spettacolo. Non è la prima volta che il Cirko Vertigo si esibisce nella pista di Vinovo: in occasione dei primi 50 anni dell’ippodromo il grande spettacolo ‘Cirque Dèco’ avevano già affascinato il pubblico con performance altamente coinvolgenti. Il sodalizio si rinnova quest’anno con la presenza in pista di acrobati aerei in un crescendo trascinante di vertiginose performance e spettacolarità.

Per tutta la stagione estiva saranno sempre aperti il bar e la nuova area con tavolini all’aperto. Ma le vere novità saranno al ristorante. Il team del Bakery Café Principe, nuovo gestore dei punti di ristoro dell’ippodromo, proporrà infatti in tutte le giornate di corse il menù alla carta, l’aperitivo sulla terrazza del ristorante dalle 18.30 della domenica e per le corse del mercoledì sarà attivo il nuovo servizio pizzeria.

Come sempre è aperta l’area per i bambini con i giochi.

INFO

IPPODROMO DI VINOVO Via Stupinigi, 167
22.00

L’ingresso e il parcheggio sono gratuiti.