CIRKO VERTIGO AL TODI FESTIVAL

sabato 03 settembre
2016
TODI FESTIVAL

KABARET VERTIGO è spettacolo, poesia, arte, creatività. Un cabaret circense e popolare, innovativo, eclettico, che miscela sapientemente l’energia e l’esuberanza di giovani artisti con la scrittura, la creatività e la direzione di esperti professionisti dell’Arte scenica nazionale ed internazionale.

Kabaret Vertigo è anche l’ironia, il fascino, lo stupore dell’artista che non smette di meravigliarsi e di meravigliare un pubblico senza età e alla ricerca di novità ed entusiasmo. Bambini come adulti non cessano di fantasticare e viaggiare verso mondi lontani ammirando incredibili giocolieri, le clave o i “corpi leggeri” che non temono di smentire le leggi della gravità.

Un circo che a terra trova ossigeno per riuscire a far volare il suo pubblico, che sa portarlo oltre la quotidianità per offrire poesia. Poesia di arti che sanno sapientemente unire stupore e sorriso, elementi necessari per essere felici.

Circo e intrattenimento s’intrecciano così sul filo di una comicità eccentrica, di uno humour che sfiora l’assurdo in cui viene meno il confine tra artista e spettatore, tra finzione, magia e realtà. Kabaret Vertigo è perciò uno spettacolo per ogni tipo di pubblico che offre una carrellata di tecniche e discipline del grande circo, dalla giocoleria alla contorsione, dall’equilibrismo all’acrobatica.

Lo spettacolo è presentato da Luisella Tamietto, attrice comica del gruppo torinese Le Sorelle Suburbe che opera da anni nel campo del teatro comico di movimento. Si è diplomata presso la scuola di teatro di movimento Philippe Gaulier a Parigi nel 1987. Oltre alla tournée teatrale con le proprie produzioni di teatro comico, ha lavorato nella trasmissioni Markette e Chiambretti Night con Piero Chiambretti su La7 e Canale5 e in numerose produzioni teatrali e televisive.

  • Produzione: Cirko Vertigo
  • Con Luisella Tamietto, Ewan Colsell, Davide Baldassarri, Lucas Vaka Medina e Jonnathan Rodriguez Angel

INFO

Teatro Nido dell’Aquila, Todi Via Paolo Rolli
19.00

Evento gratuito su prenotazione
http://www.todifestival.it/prenotazioni