CIRKO VERTIGO A CASCINE APERTE

domenica 15 maggio
2016
LIVING CIRCUS

Domenica 15 maggio a Grugliasco presso Cascina Duc (Strada del Portone, 197) si tiene la 16° edizione della manifestazione benefica Cascine Aperte. La Cascina Duc apre le sue porte per far rivivere l’atmosfera della vita rurale e promuovere momenti di vita contadina proponendo ogni anno nuove attività: una tre giorni di degustazioni gastronomiche, visite, mercato di artigianato, musica dal vivo, spettacoli di circo contemporaneo, esposizioni ed esibizioni.

Cascine Aperte è una rassegna che ogni anno attira migliaia di visitatori (oltre10.000 presenze durante la scorsa edizione), con finalità benefica: tutto il ricavato di questa edizione verrà infatti devoluto a tre progetti presenti rispettivamente in Etiopia (Gambo), Mozambico (contributo per la costruzione di un lebbrosario) e in Italia (Nida Onlus – Nazionale Italiana dell’Amicizia, che aiuta i bambini disabili).

Alle 15.30 e alle 17.00 nell’ambito di Living Circus festival diffuso di arti circensi Cirko Vertigo sarà protagonista di Kabaret Vertigo una serie di performance acrobatiche nel meraviglioso contesto della cascina. Un cast di artisti internazionali si produrrà in vertiginose esibizioni aeree, giochi di equilibrismo, funamboliche evoluzioni e momenti di grande spettacolarità a pochi cm dagli spettatori. Sarà l’occasione per il numeroso pubblico accorso di conoscere da vicino i giovani artisti della scuderia Vertigo e scoprire come apprendere l’affascinante arte del circo.

Per informazioni www.cascineaperte.it

INFO

Cascina DUC, Torino Strada del Portone 197
15.30 e 17.00

Ingresso Libero