193 Problemi

sabato 23 dicembre
2017
di Laden Classe Crossing. Attraversamenti di residenze

Cirko Vertigo, in un’ottica di creare un sempre più sinergico network regionale, da anni ospita in residenza artistica compagnie a Grugliasco, recentemente nella nuova sede di Vicoforte e nei prossimi mesi anche presso gli spazi di Café Müller in via Sacchi 18d a Torino.

All’interno di questo ampio disegno si inseriscono anche le residenze artistiche sostenute dalla Regione Piemonte che rientrano nel Progetto Triennale Interregionale 2015/2017 in attuazione dell’art. 45 del D.M. 1 luglio 2014 siglato con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Un percorso creativo e performativo che culmina nella restituzione al pubblico di spettacoli che vanno a comporre il programma di Crossing. Attraversamenti di residenze con l’intento ultimo di favorire la mobilità degli artisti e il confronto con il territorio che li ospita.

Dopo gli spettacoli restituiti al pubblico durante il mese di ottobre, la rassegna Crossing. Attraversamenti di Residenze si conclude sabato 23 dicembre alle ore 16.30 al Parco Le Serre con lo spettacolo 193 problemi, esito di un progetto di creazione biennale che ha visto la compagnia Laden Classe impegnata dal 2015 al 2017. I 193 problemi, a cui fa riferimento il titolo, vanno a comporre una lista di avvenimenti assurdi realmente accaduti ai membri della compagnia. I problemi vanno dal banale incastro delle rispettive abitudini a tematiche più influenti e complesse come la disponibilità risorse economiche e culturali nel panorama circense italiano.

 

ladenclasse.com

di e con Leonardo Cristiani, Enrico Formaggi, Lucia Granelli, Javier Varela Carrera

Discipline artistiche e linguaggi coinvolti
 
• Discipline del circo contemporaneo, in particolare portés acrobatico, roue Cyr, manipolazione di oggetti, trapezio aereo, verticali, acro staff;
• Discipline teatrali, in particolare teatro fisico, improvvisazione e clown;
• Danza contemporanea e acro/danza;
• Musica dal vivo (voce, beatbox, musica elettronica, live looping, chitarra elettrica…)
• Arti marziali (Taekwondoo)

INFO

Parco Culturale Le Serre Via Tiziano Lanza, 31
Grugliasco (TO)

16:30

INFOLINE

011 07 14 488
327 74 23 350


16:30