#NoiFUNDER35

 #NoiFUNDER35  – donare significa condividere la gioia di realizzare sogni e progetti concreti

Nel 2015 Cirko Vertigo ha iniziato un percorso di avviamento alle attività di Fundraising sotto la guida di Simona Biancu e Alberto Cuttica consulenti di EngagedIn, specializzati nella formazione su fundraising e filantropia strategica per organizzazioni nonprofit. Grazie a Funder35 è stato possibile consolidare queste attività e svilupparle ulteriormente. Il contributo ha permesso di inserire nel personale una risorsa dedicata che ogni giorno sviluppa la strategia definita durante il periodo di consulenza.

Fare raccolta fondi è un’esperienza bellissima che va molto oltre il reperimento delle risorse economiche in sé. Si tratta in primo luogo di sviluppare relazioni umane, conoscere persone, condividere i progetti e cercare chi, come noi di Cirko Vertigo, crede nella possibilità di rendere reali i sogni coltivando il talento dei giovani artisti e portando in scena spettacoli che possano emozionare profondamente il pubblico.

Il circo cambia la vita: ne sono testimonianza le storie degli artisti, degli ex-studenti del corso professionale, degli insegnanti, degli spettatori. L’incontro con questa arte così variegata e multiforme affascina e qualche volta rapisce diventando un’occupazione professionale a tempo pieno.

Grazie a Funder35 possiamo raccontare queste storie agli spettatori, ai direttori delle Aziende e a tutte le persone che ogni giorno incontriamo durante il nostro lavoro. Possiamo condividere le emozioni, la passione e i sogni di tanti giovani artisti. E possiamo insegnare la gioia di donare. Perché il dono è sempre una porta che si apre sulla condivisione di valori e obiettivi. E la gioia di un progetto che si realizza è una fantastica emozione che siamo fieri di poter condividere con tutti i nostri sponsor e sostenitori.